Il Metodo Coniugato Westside Barbell prevede lo Sviluppo, nello stesso microciclo, di più abilità biomotorie (Forza Massimale, Potenza, Condizionamento), grazie all’utilizzo di 3 macro-metodologie del quale è composto:
 
MAX EFFORT: sessione ad alta intensità, l’obiettivo è innescare le Unità Motorie ad alta soglia di attivazione, lavori sopra il 90% 1RM;
DYNAMIC EFFORT: il target qui è la velocità, ovvero lo sviluppo delle Forze Veloci, come Strength Speed, Speed- Strength, Explosive Power, RFD (Rate of Force Development);
REPETITION METHOD: questo è il “responsabile” del volume di lavoro all’interno della programmazione. Qui gli esercizi accessori sono i principali attori.
 
Imparare a programmare e ad utilizzare il Metodo Coniugato by Westside può:
 
1) far accrescere costantemente le abilità legate alla Forza (che sia essa in dominio “massimale” o più orientata verso la velocità)
2) Incrementare il Power Output grazie alle Accommodating Resistance (ovvero elastici e catene);
3) Sviluppare un’ottima “work capacity”
4) Incrementare il Metcon
5) Colmare i gap fisici che spesso diventano fattori limitanti nel miglioramento delle skills necessarie ad una particolare performance, o addirittura tradursi in infortuni.
 
Modulando la tipologia degli esercizi, il volume e l’intensità, è possibile creare un template efficace sia per il “Weekend Warrior Athlete”, sia per il “Competitor”.
 
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
 
H 9:30: RITROVO PARTECIPANTI
 
H 10:00: START
 
Argomenti:
Introduzione al Metodo Coniugato: dalle origini alle macrometodologie;
Costruire una sessione settimanale per il Lower Body;
Main Lifts & Accessory Works for Lower Body: didattica e pratica;
Accommodating Resistance
H 13:00: PAUSA PRANZO
 
H 14:00: SECONDA PARTE
 
Costruire una sessione settimanale per l’Upper Body;
Main Lifts & Accessory Works for Upper Body: didattica e pratica;
Slitte, traini, attrezzatura speciale
 
H 17:00: Domande finali, consegna attestato, foto e saluti.
 
RELATORE DEL CORSO: MATTIA TUGNOLLI
Appassionato del mondo della Forza, collabora come libero professionista in vari centri del veronese. Inizia il suo percorso formativo nel mondo dei sovraccarichi con la certificazione FIPE, passando quelle FIPL per arrivare alla WestSide Barbell Special Strengths Certification. Ha svolto un tirocinio formativo in Irlandam presso la PowerHouse Mcnamara’s Gym, una delle due palestre certificate WestSide Barbell in Europa, sotto la direzione del Coach Gerard Mcnamara (pluricampione del mondo IPF). Per cultura personale e per garantire un servizio più qualitativo ai miei clienti/atleti, ha deciso di intraprendere il percorso di Scienze Motorie.
Nel tempo libero coltiva un piccolo progetto agonistico “Newton Strength”, dove sperimenta e applica i suoi studi su un ristretto numero di atleti che si dedicano agli sport con il bilanciere.
 
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
 
Inviare mail all’indirizzo email: bilancierefondente@gmail.com
 
Quota di partecipazione: € 100,00
 
da effettuare mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:
MARTINA MARSON
IBAN IT60X0311161620000000020439
 
L’iscrizione si ritiene compiuta solo ed esclusivamente previo il pagamento della relativa quota d’iscrizione.
 
PER INFO: bilancierefondente@gmail.com
CONDIVIDI
Martina Marson
Da sempre appassionata di sport, sono cresciuta con la kick boxing, per poi scoprire la lotta libera e l'allenamento funzionale. Così appassionata da decidere di cambiare vita e far diventare lo sport la mia professione. Laureata in scienze motorie, NSCA-CSCS, oggi lavoro come personal trainer a Milano. Il mio motto è "Lead by example".COME CONTATTARMI: PLUS ONE GYM CONCEPT Via Friuli 8/a Milano email: bilancierefondente@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here